scarpe su misura

Creazione e fornitura di calzature ortopediche

Grazie alla moderna tecnologia e all’esperienza pluriennale dei nostri tecnici ortopedici, siamo in grado di realizzare pezzi unici, calzature che si adattano al piede più problematico, garantendo comodità e qualità estetica e andando incontro ai desideri del cliente.

Come sono realizzate?

Per prima cosa vengono eseguiti rilevamenti sugli appoggi e gli assetti del piede, attraverso l’esecuzione dell’esame baropodometrico, nonché osservate e documentate alcune condizioni posturali del soggetto.

Le nostre calzature ortopediche sono realizzate con un sistema di rilevamento delle misure del piede di ultima generazione il quale permette una rappresentazione tridimensionale della morfologia del piede. Successivamente procediamo con la progettazione Cad della forma personalizzata della calzatura, infine una macchina da taglio ad alta precisione svilupperà la forma definitiva per il successivo montaggio del prodotto.

Per quali patologie?

Le scarpe ortopediche su misura sono indicate per pazienti con problemi tali da non poter portare scarpe predisposte o per compensare  la mancanza di parti del piede come nel caso di amputazioni parziali, eterometria degli arti inferiori, ecc.:

  • deformazioni patologiche
  • alterazioni scheletriche
  • posizioni viziate
  • rigonfiamenti
  • deficit di deambulazione
calzature su misura
scarpe ortopediche su misura